Blog Una Tartaruga – Prodotti Naturali

I cuscini naturali aromaterapici: Dormire sani e rilassati

I cuscini aromaterapici sono cuscini realizzati con materiali biologici, con delle fragranze presenti in natura, come ad esempio, i fiori di lavanda, rosa e camomilla, dove oggi parleremo in questo articolo.

Scopri questi prodotti nel nostro sito: https://www.unatartaruga.it/137-cuscini-naturali

Cos’è l’aromaterapia?

Il trattamento di disturbi fisici o psicologici attraverso l’utilizzo di oli essenziali naturali, solitamente tramite l’utilizzo di sali ed altri oli vegetali, che permettono di diffondere l’essenza (ossia il profumo) nell’ambiente. Solitamente si utilizzano incensi e vaporizzatori, che permettono di fare in modo che l’aroma si diffonda e vada a stimolare le terminazioni sensoriali. Questi sono i metodi più tradizionali dell’aromaterapia.

Da questo principio deriva l’idea della linea di cuscini alle essenze naturali. Questi cuscini in memory foam hanno uno strato interno in schiuma poliuretanica viscoelastica traforata che è arricchito con essenze naturali utilizzate da anni in aromaterapia; in questo modo è possibile combinare il buon riposo con gli effetti positivi che determinati profumi hanno sul nostro organismo.

cuscino alla camomilla

Per coloro che soffrono particolarmente lo stress può essere utilizzato il cuscino alla camomilla; in quanto l’essenza di camomilla viene utilizzata anche per ridurre la tensione nervosa e lo stress. I benefici della pianta di camomilla in questo ambito sono conosciuti da chiunque e vengono utilizzati da decenni in aromaterapia, oltre che in infusi e tisane.

Guanciale in cotone biologico e camomilla

cuscino alla lavanda

Al fine di contrastare l’insonnia, oppure problematiche affini, sono consigliate le essenze di lavanda e viola; l’aroma di lavanda viene spesso bruciato con incensi o vaporizzato tramite diffusori. Alcuni consigliano di cospargere il cuscino utilizzato con l’aroma di lavanda, proprio per questo è stato concepito il cuscino alla lavanda , che è stato arricchito con questa essenza floreale, in modo tale da favorire il riposo.

Guanciale in cotone bio e lavanda

cuscino in petali di rosa

I petali di rosa inforzano il sistema nervoso, risveglia la sessualità e combatte il calo del desiderio.

Sono cuscini creati con cotone biologico, per una notte di emozioni e di passione, i petali di rosa fungono come stimolatore emozionale.