Blog Una Tartaruga – Prodotti Naturali

Letti in legno naturale: la comodità di dormire nella natura

I letti in legno naturale, sono lavorati artigianalmente, senza residui chimici, risaltando così, il vero gusto di dormire in un letto completamente naturale.

Come potete vedere, la struttura del letto naturale, si distingue per le sue venature, che risaltano la unicità del letto naturale.

letto in legno naturale

Scopri questi prodotti nel nostro sito: https://www.unatartaruga.it/1194369-letti-reti-a-doghe-divani-legno-naturale

Si possono realizzare anche letti su misura , solitamente le misure standard in commercio disponibili sono:

-80×190-195-200

-90×190-195-200

-120×190-195-200

-140×190-195-200

-160×190-195-200

-180×190-195-200.

Fatta questa premessa, come è noto di tutti i complementi d’arredo che si hanno in casa, di certo il letto è quello in cui trascorriamo la maggior parte del tempo, per questo è importante scegliere quello giusto.

Vediamo allora quali sono le caratteristiche di un letto in legno naturale che ci regali un sonno ristoratore.

La struttura ideale non deve essere trattata con agenti o vernici chimiche che, nel tempo, possono rilasciare sostanze inquinanti nell’ambiente. 
Secondo alcuni esperti inoltre, il letto non dovrebbe contenere nessun tipo di componente in metallo: le parti metalliche spesso emettono leggere onde magnetiche che possono creare uno squilibrio nel corpo umano e provocare quindi mal di testa, incubi e affaticamento. Alcune ricerche hanno infatti dimostrato che per il corpo, disintossicarsi correttamente da queste interferenze durante il sonno, è di fondamentale importanza per un riposo sano e benefico.

Infatti, secondo il  Feng Shui, antica disciplina orientale che ricerca l’armonia nell’ambiente domestico, nella disposizione dell’arredamento, delle luci, del letto, delle piante e di tutto quello che compone un appartamento , la camera da letto deve essere fornita di complementi d’arredo quanto più naturali possibili.  Il legno va assolutamente privilegiato, evitando superfici  lucide e materiali freddi sia alla vista che al tatto.

Per le pareti è preferibile scegliere pitture biocompatibili, dai colori tenui e non tossiche, mentre per i tessuti date spazio a quelli morbidi e naturali come lino cotone e seta, tinti con metodi naturali, per dar vita ad un tenero abbraccio ogni volta che si varca la porta di casa e nello specifico quella della nostra camera da letto. 

Esempio di camera da letto, con pitture e legno completamente naturali

Quindi infine possiamo dire che Il legno naturale è una delle risorse rinnovabili più preziose al mondo. Un letto in legno, ben progettato e ben fatto, durerà per molti anni e la bellezza delle sue venature, oltre a renderlo unico nel suo genere, gli conferisce un fascino senza tempo.